A TU X TU CON…. GRAN TORINO!

Daniele Berni (voce e batteria) e Marco Paradisi (basso e chitarra) sono il duo GRAN TORINO, nome ispirato al famosissimo film di Clint Eastwood.

Daniele e Marco sono amici da sempre, ma questo loro progetto musicale comincia solo nel 2013 con il disco “Albero e Terra”, frutto di due anni di duro lavoro.

Nove tracce dai testi introspettivi ma di grande impatto e profondità accompagnati da suoni rock e melodici.

L’ultimo singolo “Se stesso da solo” è stato presentato in esclusiva il 2 febbraio durante l’inaugurazione della sala multisensoriale del MACRO – museo di arte contemporanea di Roma, a seguito del soggetto scelto per il video: lo scultore non vedente Felice Tagliaferri.

  • Com’è stato presentare il singolo al MACRO?

La presentazione al MACRO é stata inaspettata. Felice Tagliaferri, scultore protagonista del video, era ospite d’onore all’inaugurazione della sala multisensoriale, al MACRO appunto. Ha deciso di aprire la sua conferenza proiettando Se Stesso Da Solo, la risposta del pubblico é stata molto forte.

  • Nel disco si alternano tracce rock a tracce più melodiche, ma qual è il vostro background musicale?

Il nostro background, sia a livello di ascolti che di “suonato”, passa dal grunge al nu metal, fino al pop. Non abbiamo mai amato incanalare la nostra musica, di conseguenza negli anni siamo sempre stati aperti a tutto quello che ci trasmetteva emozioni.

  • Quanto conta l’autoproduzione di un disco?

Per quello che ci riguarda é fondamentale per mantenere una propria identità, certo non é facile. C’è da dire però che per una band alle prime armi, l’aiuto di un produttore artistico può aiutare anche se spesso il risultato è lontano dall’ispirazione iniziale.

  • A cosa vi siete ispirati per l’album?

L’album é stato scritto in momenti di grandi cambiamenti e questo ha ispirato il nostro disco di esordio Albero e Terra. Se dovessimo però elencare le tre cose più importanti sono state: una chitarra, un divano e del vino.

  • Che effetto vi fa il grande apprezzamento del pubblico?

Ogni volta che qualcuno canta una nostra canzone o dimostra di essere stata toccata da un nostro brano é il massimo che si possa desiderare.

  • Nel singolo “Albero e Terra” Daniele canta con Francesca Biancoli, com’è nato il featuring?

Daniele ha assistito a un live di Francesca, impressionato dal timbro vocale le ha proposto di provare ad essere “Terra” nel duetto. Il risultato é una delle nostre più grandi soddisfazioni.

  • Il disco è un viaggio d’amore, in ogni sua forma, ma voi come lo vivete?

Noi lo abbiamo vissuto così bene da volerne vivere un altro.

  • Progetti futuri?

Stiamo lavorando al secondo disco senza darci scadenze, grazie per lo spazio che ci avete dedicato e se avete voglia di seguirci potete trovarci alla pagina www.facebook.com/grantorinomusic.

SE STESSO DA SOLO – GRAN TORINO

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s